Chi siamo

Un sogno che prende vita

Se oggi esiste Pianē è perché la mia nonna materna è riuscita a trasmettermi la passione per la cucina e per i dolci. Ma ovviamente, dietro questo sogno diventato realtà c’è molto di più…

Ciao, mi chiamo Romina

La mia storia, come quella di Pianē, parte da molto lontano.

Ho sempre amato le tradizioni del mio territorio, soprattutto in cucina, e la voglia di dar vita a piatti unici è una delle mie più grandi passioni.

Questo sin da quando, appena ventenne, mi diplomai in ragioneria trovando lavoro come segretaria.

15 anni e due figli. Questo il lasso di tempo che impiegai a capire come nulla è mai casuale.

Come del resto, sono convinta che non sia solo un caso l’esplosione improvvisa, in un preciso momento della mia vita, della passione per le torte di compleanno e il cake design.

“Inizialmente simile alla più leggera delle brezze, mi accarezzava i capelli con mano delicata.”

Un’idea nella testa

Decisa ad assecondare quel pensiero che continuava a fare breccia nella mia mente, cominciai il mio periodo di formazione; inizialmente da autodidatta e poi a Milano, dove corso dopo corso, appresi tutte le tecniche e i segreti di quest’arte.

Quel pensiero, inizialmente simile alla più leggera delle brezze, mi accarezzava i capelli con mano delicata. Nella testa nasceva l’idea di trasformare la mia passione in un lavoro.

E poi accadde. Quella brezza si fece vento.

Un negozio di pasta fresca a Pianello Val Tidone, il mio stesso paese, mise in vendita l’attività.

Innovazione e tradizione

Il rinnovo dei locali, oltre alla scelta di non focalizzarmi solo su torte e dolci ma anche sulla pasta fresca, furono il primo passo di quello che oggi è un sogno divenuto realtà.

In tutti questi anni, la filosofia di Pianē, è stata cogliere e dare una soluzione all’esigenza dei clienti.

Per questo ho inserito nelle mie proposte, anche piatti di gastronomia, prodotti vegetariani, vegani e senza glutine, anche grazie alla nascita del nuovo laboratorio appositamente creato nel 2021 per chi soffre di questa intolleranza.

Tutt’ora credo fortemente in questo progetto, nato dalla mia passione, e nella qualità dei prodotti che scelgo per i miei clienti.

Benvenuti nel mio piccolo mondo. Benvenuti da Pianē, a Pianello Val Tidone.